La OTO (One Time Offer – Offerta Unica a Tempo) o è una speciale offerta che viene mostrata all’utente solo per un determinato periodo ( 1 giorno, una settimana, un mese) oppure solo una volta e in questo caso se l’utente va avanti, chiude o aggiorna la pagina l’offerta non sarà più visibile e quindi non sarà più possibile acquistare.
In molti casi le oto vengono utilizzate anche per fare delle vendite di Back End cioè dopo che l’utente ha già acquistato un primo prodotto e in questo caso l’offerta è visibile solo in quel momento.
Chi si trova di fronte ad una Oto di questo tipo, sa che deve acquistare subito oppure non potrà acquistare più. L’utilizzo di questa strategia fa leva su una condizione psicologica e porta l’utente a dover prendere una decisione immediata senza perdere tempo.
Oto = Ho acquisti adesso (o fino allo scadere del tempo) o non acquisti più
Normalmente nel 80% dei casi un utente non acquista un prodotto subito perché è indeciso e con la scusa “ci devo pensare” non lo acquisterà mai. In questo caso invece attraverso l’utilizzo delle OTO (che sono visibili solamente una volta) l’utente non ha tempo per pensare e deve prendere una decisione immediata.
Se anche c’è un minimo interesse per il prodotto, nel 50% dei casi l’utente acquisterà di getto il prodotto solo per il fatto che non avrebbe potuto più acquistarlo in futuro.
Ecco perché le oto hanno un grande successo e possono portare grandi guadagni.
Spero come sempre, di averti fornito un’informazione utile.
Se hai domande, o se vuoi condividere idee in merito a questo argomento, lascia pure un commento qui sotto.
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork |
Corsi Gratis - Ti possono interessare ? | ||
Articoli Simili: |