In questi giorni non si fa altro che parlare di Google Panda il nuovo algoritmo introdotto da Google che ha sentire le voci che girano sul web, in America a fatto un vero macello. Presto arriverà anche qua in Italia ma non possiamo prevedere ancora che cosa succederà.
Il nuovo algoritmo è stato creato soprattutto per penalizzare e far arretrare nei risultati di ricerca tutti quei siti con:
– Contenuti di bassa qualità
-Con pochi contenuti
– Con contenuti brevi
– Contenuti duplicati
– Troppa pubblicità
Tutti questi siti web rischiano fra qualche mese circa (dipende quando arriverà qua in Italia l’algoritmo) di perdere dal 20 al 40% di visitatori circa a causa del nuovo algoritmo che è in grado di individuare proprio questi siti web.
Chi invece non si deve preoccupare sono gli utenti che hanno da sempre creato dei siti web di buona qualità con:
– Contenuti unici
– Contenuti di qualità
– Contenuti interessanti
– Contenuti lunghi ( 400 parole o più)
– Poca pubblicità
– Un ottima esperienza per il navigatore
Insomma Google sta sempre più puntando verso la qualità dei risultati di ricerca e questo per molti e anche per me è il futuro sviluppo di tutti i motori di ricerca che piano piano avranno un elenco dei risultati sempre più utile e interessante per gli utenti.
Per capire meglio tutto quanto, ho deciso di segnalarti e di includere qui sotto un video che il mitico Robin Good ha creato proprio per spiegare cosè google panda e come difendersi… anche se ancora in pochi sanno realmente come fare con certezza. Solo con il tempo lo sapremo.
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork |
Corsi Gratis - Ti possono interessare ? | ||
Articoli Simili: |