Con il nuovo regolamento AdWords vieta la promozione di siti web che promettono guadagni esagerati con sforzi e/o rischi minimi.
Ecco un esempio di pagine di destinazione vietati:
- Pagine di destinazione che promettono guadagni esagerati con sforzi e/o rischi minimi (ad esempio, la possibilità di guadagnare € 10.000 alla settimana tramite marketing via email, da casa, lavorando solo due ore)
Ecco un esempi Pagine di destinazione accettabili:
- Pagine di destinazione che pubblicizzano informazioni su come aumentare il reddito risparmiando
- Pagine di destinazione che pubblicizzano vere opportunità di lavoro
ECCO COSA FARE:
In sostanza per adeguarti a questa regola devi abbassare un po’ il tono delle tue promesse e rendere il tutto molto più credibile e reale. Quindi è sempre possibile promuovere prodotti sul guadagno però non ci devono essere false promesse. Ricordati, Google AdWords vuole che l’utente non venga truffato o ingannato!
Questa regola è stata introdotta al fine di eliminare tutti quegli annunci pubblicitari che promuovevano Casinò Online e metodi di Guadagno veramente troppo forvianti. Da una parte è un sollievo non trovare più questi tipi di annunci. Dall’altra però è sempre più difficile creare una campagna su AdWords per pubblicizzare dei prodotti/servizi sul Guadagno anche se questi sono seri e affidabili. Tutto dipende da come vengono presentati.
Quindi per non avere problemi basterebbe creare una pagina di atterraggio con messaggi piùrealistici e non ingannatori. Quindi anche se il tuo prodotto è straordinario, nella pagina ti atterraggio che utilizzi su AdWords non promettere risultati straordinari. Ma prometti risultati normali, buoni.
Il problema è che il Quality Rater di AdWords che valuterà la tua pagina, non proverà mai il tuo prodotto e non potrà accertarsi della sua validità. Si limiterà solamente a dare uno sguardo alla pagina di atterraggio e in pochi secondi dovrà decidere se la tua offerta è troppo bella per essere vera oppure no.
Quindi pensa sempre a cosa può pensare il Quality Rater nel momento in cui apre la tua pagina. Meglio avere una campagna AdWords con una conversione più bassa che non averla affatto.
Articoli Simili: |