Lo spam è un argomento serio. E l’email marketing lo è ancora di più.
Con l’e-mail marketing è necessario raggiungere i potenziali clienti, cioè coloro che possono essere interessati all’argomento che tratti. Non devi raggiungere chiunque.
La normale strada legale da seguire per creare una Mailing List di potenziali clienti consiste nell’utilizzare servizi come AWeber che permettono di creare e gestire delle mailing list. E quindi di inviare un numero elevato di email in una sola volta a molti indirizzi email.
Utilizzando questi servizi chiamati anche autoresponder è molto più semplice creare e inviare delle e-mail ad una mailing list perché basta scrivere il contenuto della email (magari personalizzandola a seconda dell’utente inserendo il suo Nome (AWeber ti permette di farlo)) e cliccare su un bottone per inviare lo stesso messaggio a migliaia di utenti iscritti alla Mailing List.
L’alternativa invece è quella di fare spamming e ovvero utilizzare delle tecniche poco etiche per creare una Mailing List come:
1) Acquistare delle liste.
2) Rubare indirizzi email accedendo agli account di posta elettronica.
3) Utilizzare dei software che scansionando i siti web trovano le email pubblicate e le salvano in un file.
Ovviamente l’invio di email in questi casi è considerato SPAM perché in tutti i casi nessun utente ha dichiarato la sua volontà a ricevere eventuali email da te.
Ecco perché i buoni professionisti NON sono spammer e sanno che lo spamming è illegale. I professionisti non possono utilizzare questo tipo di tecniche perché potrebbe essere dannoso per la loro reputazione e per il successo della propria attività.
Oltre a questo è necessario domandarsi se un attività di Spamming possa portare realmente dei risultati in termini economici. Visto che le persone che si andranno a contattare non saranno minimamente interessate all’argomento o alla pubblicità che gli si presenta.
Piuttosto che inviare e-mail a caso, indesiderate e quindi facendo dello SPAM, hai bisogno di creare delle Mailing List in cui gli utenti hanno deciso di ricevere volontariamente le tue email. Quindi per ottenere risultati, hai bisogno di utenti interessati al tuo argomento e non di Mailing List create con le tecniche illegali.
Quello che ti sto suggerendo io (cioè utilizzando un servizio autoresponder) è il metodo onesto e legale per creare una Mailing List, con cui poter ottenere denaro, popolarità, e fiducia da parte degli utenti. Oltre al fatto che NON avrai mai problemi legali. Come invece stanno avendo le persone che inviano email di SPAM cioè indesiderate.
Inoltre ricordati sempre che inviare delle e-mail indesiderate non ha alcun risultato. Perché andrai ad informare le persone sbagliate cioè quelle a cui non interessa la tua attività o all’argomento che tratti. Quindi evita questa strada.
Alcune tecniche per creare Mailing List in modo legale
Una delle tecniche più semplice per creare una Mailing List è quella di offrire un offerta speciale o un qualcosa da scaricare gratis agli utenti che si iscrivono alla tua Mailing List. Questo perché le buone offerte e i regali attraggono sempre una gran numero di persone.
Un altro modo con cui puoi creare la tua Mailing List è stringendo alleanze con aziende o privati che hanno a loro volta creato delle Mailing List in modo legale. In questo modo potreste effettuare delle segnalazioni reciproche alle Mailing List sulle risorse o i prodotti dell’altro. E in questo modo ne beneficerete entrambi.
Per conoscere altre strategie per creare una Mailing List vincente ti raccomando si iscriverti al corso gratis di 7 lezioni che ho preparato per te. => "Come Creare una Mailing List Vincente"
Spero come sempre di averti fornito un informazione utile e interessante. Se hai domande o vuoi lasciare un commento utilizza il box qui sotto.
Articoli Simili :
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui SocialNetwork |
Corsi Gratis - Ti possono interessare ? | ||
Articoli Simili: |